Zaleski point

zaleski

Romain Zaleski, ingegnere franco polacco, è una tessera importante del capitalismo italiano. La sua holding Tassara è indebitata per 6,1 miliardi di Euro. 4,4 con banche italiane, il resto con banche straniere che, ora, hanno chiesto il conto. Sapete chi restituirà questi 1,6 miliardi di euro alle banche straniere? Le banche italiane. Zaleski prende in prestito i soldi dagli istituti finanziari per comprare azioni nel mercato borsistico. E da, come garanzia del prestito, le stesse azioni che acquista. Ora che i mercati navigano in brutte acque, il valore delle sue azioni –  e delle garanzie per le banche – sono notevolmente scesi. Eppure Intesa, Unicredit ed Mps lo soccorrono, perchè Zaleski è molto influente. Ha partecipazioni in banche e grandi imprese italiane e determina gli assetti nei consigli di amministrazione. Ferruccio de Bortoli, direttore de “il sole 24 ore” sostiene che l’unica dipendente della Tassera sia la segretaria di Zaleski. Eppure alla Tassera, va lo     0,7 % del credito erogato dalle banche alle imprese italiane. Anche così vengono spesi i soldi che il governo ha stanziato per la crisi delle bache.

Annunci

7 commenti

Archiviato in Senza Categoria

7 risposte a “Zaleski point

  1. antonio

    ma si può fare un post ogni 2 settimane?

  2. magari ogni 2 settimane… qua si latita mariù

  3. valerio

    …ragazzi, non siate dalemiani nei confronti del veltroniano depizzo…evidentemente, frequentando la “professione” giornalismo, day by day, ha capito che in realtà i giornalisti….non hanno veramente un …(bel nulla)… da dire…….
    e la cosa peggiore, perdonate l’ardire, è che c’è qualcuno che amorosamente freme, che legge “certa” stampa, che oserei dire s’affeziona ai “cazzi dell’artri…”
    come insegna il caro amico Stigliano, caro Mariuccio mi congedo….con l’affetto e la stima di sempre….

  4. mario posso darti un consiglio per vincere la paura da foglio bianco? Metti pure tu gli SPUNTI come lutrelli. Potremmo cominciare con una bella foto di Nicolino… che ne dici?

  5. antoniuccio

    mariù vai a cacare tu e sto blog. chiudilo

  6. stefano

    forse mario devi solo riordinare le idee,
    il problema è la sveglia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...