Sogna, ragazzo, sogna

ob

Ritorna il Sogno americano; gli USA sono davvero il Paese dove tutto è possibile. La vittoria di Obama vuol dire tante cose. Da forza, coraggio a chiunque abbia un sogno. Il sogno di una terra eguale dove chiunque, quale che siano le sue origini, può realizzarsi oggi si rafforza.

Le aspettative sono molte. Qualunque cosa succeda, questo senatore dell’Illinois da speranza. Qualcosa sta già cambiando.

Annunci

5 commenti

Archiviato in Senza Categoria

5 risposte a “Sogna, ragazzo, sogna

  1. valerio

    Obama che diventa Presidente degli Stati Uniti ha (avrà) sicuramente un impatto forte su tutto: la politica, l’economia, la gente…si, la gente comune, i workers, che nonostante la stereotipizzazione degli ultimi vent’anni (gente distratta, drogata da divertimenti e vita moderna, incapace d’esprimersi in ideali, spaventata dall’avvenire sempre gravido di brutte notizie o meglio, abituata a pensare come se le “brutte cose” debbano, per forza di cose, avvenire)….hanno dimostrato, anche col dato meraviglioso dell’affluenza record, di voler, personalmente, con lucida coscienza, di dare segnale…
    Che non se ne può più delle “solite” cose, giochetti di potere e gravi ingiustizie internazionali.
    La Storia ci ha dato una possibilità, incarnando in un senatore capace di emozionare (che sia nero-e lo stupore che ciò provoca in tutti- è solo la palese dimostrazione di quanto siamo poco abituati a “guardare oltre”- forse anche “oltre i nostri sogni…tutto ci hanno tolto, pure questo..) i giovani soprattutto….
    Non vogliamo il Mito Obama, l’Eroe Obama o il Messia Obama….ma sappiamo soltanto che da oggi in poi, qualsiasi cosa la storia, oltre a questa magica occasione, voglia riservarci, abbiamo avuto noi giovani, baluardi delle cose “tangibili” /se non vedo, non credo) la dimostrazione e la testimonianza che……senza falsa retorica, non siamo a un comizio….il mondo può IN MEGLIO cambiare….
    ecchecazz, può anche succedere ogni tanto…no???
    p.s. scusate lo sfogo, ma sue tropp cuntent, nonostante la consapevole scoordinazione sintattica-grammaticale…….

  2. Amaloo,,, pazzo obama amaloo….

  3. Mio fratello è fantastico.

    Appena Andreotti vacilla e rischia di morire in diretta TV, si trova subito un altro beniamino.

    Ma stavolta, diciamo, non mi lamento. Obama sicuro non è prescritto per l’accusa di associazione a delinquere (di stampo mafioso ovviamente, anche se l’articolo ancora non c’era, ma tutti sappiamo che è così) ALMENO fino alla primavera del 1980.
    eccheccazz

  4. valerio

    mio fratello è figlio unico, invece……

  5. Io sto con Andreotti, la scatola nera della Repubblica italiana!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...