Ah Gianfrà, ciao.

Cattivone, rompiscatole, polemista. Coatto. Intelligente, franco e schietto. Funari era tutto questo. Non mi piaccioni i coccodrilli, ma Gianfranco se lo merita. Un innovatore dallo stile casereccio. Straordinaria la sua ossessione per la telecamera e il suo “damme a due”. Non che lo “sfogo”, lo “sputtaning” e il monologo incazzato sia il mio genere preferito. Funari, però, aveva un rapporto speciale con il pubblico; diceva di “corteggiare spudoratamente le casalinghe”. E, infatti, spiattellava tutto; padre assoluto di sputtanamento e volgarità. Un giornalismo poco ovattato, ma efficace, il suo.

In effetti in televisione, a grandi livelli, manca da tanto. Ma la sua voce da cane rabbioso, orso incazzato, dava un po’ più di colore ad una televisione opaca e priva di vitalità. Per ricordarlo, ho scelto un video della mitica imitazione di Funari messa in scena da Corrado Guzzanti al “Pippo Chennedy Show”. Godetevelo; e ciao Gianfrà.

Annunci

1 Commento

Archiviato in Senza Categoria

Una risposta a “Ah Gianfrà, ciao.

  1. Capo

    indubbiamente Funari è stato un innovatore (lo ha riconosciuto persino quello str…. di Pippo Baudo), però resta il fatto che era un burinaccio coatto e che spesso e volentieri era ripugnante il solo fatto di vederlo davanti alla telecamera.
    un’altra cosa, oltre al fatto di essere stato un innovatore, gli riconosco: la coerenza. qualunquista era all’inizio e qualunquista è rimasto (‘na botta ar cerchio e ‘n’arta alla botte).
    ciao Gianfrà, e me raccomando: fà attenzione a tù socera 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...