La putain de la Republique

“Il premieri britannico Wilson fece nominare contessa da Elisabetta la sua amante e capo di gabinetto. Noi galantuomini stiamo con la Pompadour. Quindi, stiamo con la Carfagna”.

Con questa frase, Francesco Cossiga assolve il ministro delle Pari Opportunità, accusata da Sabina Guzzanti di esser stata nominata solo per aver “succhiato l’uccello a Berlusconi”.

Mara Carfagna risponde al j’accuse, chiamando la nota comica “figlia del senatore di Forza Italia Paolo Guzzanti” e annunciando di querelarla.

E’ come se la Carfagna le dicesse “tu sei figlia di papà e stai lì perchè hai avuto la vita facile; io sono diventata ministro, sudando e succhiando. Sono scesa a compromessi, sennò non ce l’avrei mai fatta”.

Non mi piace chi vuol dare la spallata al premier dalla spalliera del suo letto. E’ giusto però, in quanto personaggio pubblico e istituzionale, che si sappia se un ministro è l’amante del presidente del consiglio e se è stata nominata solo se fa dei gran “boccagli” (per dirla alla Verdone).

Per il resto, mi esimo da dare giudizi di valore sulla moralità di Mara Carfagna (anzi Car-fregna). Prima di tutto, perchè questa storia potrebbe non esser vera. E Berlusconi al telefono è un po’ come l’italiano medio che al bar si vanta di esser stato con la farmacista, senza nemmeno averla conosciuta.

E poi, perchè è l’ipocrisia la vera “questione morale” italiana e non la “ministra”, che è solo l’ennesimo capro espiatorio della storia della Repubblica.

14 commenti

Archiviato in Senza Categoria

14 risposte a “La putain de la Republique

  1. peppuzzo

    Mah!! Cossiga può pure aver ragione (anche se a volte credo che giochi a fare il bastian contrario, fa il goliardico!!), ma questo vuol dire che Re Silvio non porta nulla di nuovo se è vero che la scelta dei ministri si fonda sulle capacità di fornire fellationes. Anche qui conferma di essere il “vecchio” (o il peggio) che avanza. Qualcuno potrà dire “è il potere baby!”! Qualcuno potrà dire che i sollazzi di Berlusconi non sono affare pubblico! Tutto vero…però se tutto ciò fosse confermato, vuol dire che io non ho capito niente! Altro che vecchio…ma che cazzo dico…Berlusconi è davvero innovativo: crede nella meritocrazia, nelle concrete capacità, nella meritevolezza…
    E non venite a dire (come fanno spesso i berluscones quando vengono attaccati…ribaltano la frittata dicendo “anche la sinistra però…”, quindi? Se la sinistra fa evacuare in cosa sareste migliori? mah…cmq…) che la Bindi o la Turco abbiano avuto il ministero per le loro capacità “orali” (con Prodi poi?). Infondato dapprima, orripilante poi!! Abbrazzi

  2. peppuzzo2

    …e cmq, seriamente, in un paese gossipparo come il nostro, pensate alla povera Carfregna (Mariuccio mariuccio…copyright copyright…), sostanzialmente passerà per essere una pompinara da Nobel! E cmq anche se lo avesse fatto avrebbe diritto ad esser tutelata dal chiacchiericcio! Non sto scherzando, non sono ironico, mi dispiace davvero per lei!

  3. Cossiga è in quella fase della vita dove ad un vecchio è concesso dire di tutto, pure minchiate, tanto il sorriso te lo strappa lo stesso. Come ai bambini.

  4. Mariu’ ti segnalo un paio di frasi lette in giro sulla Rete:

    Mara stringi i denti!
    La Carfagna mastica amaro!
    Carfagna ministro? Bocchino: inesperta!

    Potenza degli user generated content 😉

  5. mario

    non è un caso che italo bocchino sia dello stesso partito della carfagna

  6. max

    …ah ah ah ah, bello ……molto bello

  7. anonimo

    questo è il plog più palloso ke io abbia mai visto!!!DE PIZZO…RIPRENDITI…scendi un pò da lassù!!!

  8. mario

    da dove devo scendere? la prossima volta se vuoi dire qualcosa di intelligente, firmati

  9. che tristezza i commentatori anonimi.

    quann cazz ema cresc…

    ti abbraccio mariù

  10. Voglio fare il Presidente del Consiglio uffa….

  11. Angela

    Come sta il mio amichetto newyorkese?!!
    Ti stai godendo l’estate e la calura policorese…ehh?
    E l’esame? Spero che l’esito sia quello che aspettavi…e di più 🙂
    io rientro in patria a fine mese. Dopo una lunga serie di considerazioni: interviste più o meno concluse, qualche contatto utile da giocarmi in futuro, il clima pazzo e per nulla estivo…ho deciso che intanto vengo ad abbronzarmi un pò, in autunno si vedrà. (non è esclusa una nuova capatina!)

    Un abbraccio,
    a presto
    Angela

  12. Giorgio

    Mario le palle le hanno in pochi, e chi non si firma nel commento ad un Blog dimostra di averne davvero poche…

    beccati sto link:
    http://www.siciliainformazioni.com/giornale/cronaca/18511/rubava-benzina-dalle-auto-comune-arrestato-lassessore-turismo-comune-rocca-imperiale.htm#comments

  13. giddio

    Carissimo,
    ti segnalo questo sito: http://rispendo.corriere.it/

    una nostra vecchia idea che sembra, per fortuna, avere un seguito. provero’ a trovare la lista e a mandartela

    che bello quando si fà!!!
    DePi’!!!!!!scendi da insulla pianta!!!!!

    lass’u futt!!!

  14. Capo

    Italo Bocchino (il bocchino italiano) è di alleanza nazionale, la Carfregna (De Pizzo copyright) è di forza italia.
    detto questo, a me non interessa se il ministro donna fa i pompini al presidente del consiglio o a chi per lui, sono (letteralmente) cazzi suoi, l’importante è che sappia fare bene il suo pseudolavoro (ministro delle pari opportunità, sappiamo che il suo vero mestiere è la showgirl).
    quanto a Cossiga, in parte ha ragione Enzo, perchè mi pare che gli siano state perdonate un pò troppe cosette in questi decenni
    o sbaglio?

Lascia un commento