Please, vote “er cicoria”

Vorrei che a Roma vincesse Er Cicoria – Francesco Rutelli. Non che abbia qualità straordinarie  o che il suo avversario sia pericoloso.  Rutelli non è un grande leader politico, ma  è stato sicuramente un ottimo sindaco. Nel ’93 diede organizzazione agli uffici comunali,  nei quali regnavano caos e  mazzette. E’ portatore di una visione della città, alimentata  negli anni veltroniani. Una metropoli dal  lato umano, che ha sempre creduto nell’economia della cultura. Una metropoli che anche con le feste e i musei (come dice qualcuno) dà lavoro ai giovani.  Roma, però, conserva dei problemi serissimi. Traffico e mobilità su tutti. E’ sicuramente la metropoli più sicura d’Europa, ma è anche quella più lenta. Penso che la più importante delle priorità sia quella di sveltire le infrastrutture di collegamento. Poi bisogna continuare ad ammodernare la città.

Questi anni sono stati caratterizzati da un continuo sguardo verso il futuro. Aprire biblioteche nei quartieri perifierici significa dare un’opportunità ai bambini e ai giovani di costruire il proprio avvenire. Una chance in più. Non è buonismo, ma programmazione del territorio.

La proposta di Alemanno non mi convince per quello che è la destra romana. Una destra che quando è arrivata al potere con Storace, ha scialacquato tutto il denaro pubblico. Non perchè sia fascista, è soltanto affarista.

Please, vote “er cicoria”.

Annunci

1 Commento

Archiviato in Senza Categoria

Una risposta a “Please, vote “er cicoria”

  1. Capo

    Er cicoria è stato sicuramente un ottimo sindaco, però ha governato dal 1993 al 2001, e la gente si è rotta le palle (pardon, i coglioni) e vorrebbe qualche faccia nuova, a partire dal locale per arrivare al nazionale (lo so, alle politiche ha vinto un ultrasettantenne che si candidava per la quinta volta, ma gli italiani lo hanno preferito dopo 2 anni di “nostro” -non- governo). In più, è vero che Roma è la metropoli più sicura del mondo, però quest’ondata di insicurezza è stata cavalcata ad arte (=benissimo) dal competitor der cicoria. Indi, secondo me (ma spero di sbagliarmi), Giovanni Alemanno sarà il prossimo sindaco della Capitale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...