Nasce Current Tv

Fra poco più di un mese sarà visibile sul canale 130 di SKY e sul web CURRENT TV. Una tv creativa e diversa, che introduce un’importante novità: i video mandati in onda saranno scelti fra quelli inviati dai telespettatori. Tutti potranno inviare dei video autoprodotti per il palinsento della tv. E saranno pagati da 200 a 1000 €. Insomma, sarà la gente a fare i contenuti. Una sorta di youtube più professionale e che inoltre pagherà chi invia i contenuti.

AlGore è l’editore di Current TV. L’Italia è il primo Paese non anglofono dove questo network approderà. La produzione dice di aver scelto l’Italia, per la sua tradizione legata al cinema e alla creatività.

Un esperimento interessante, dalle grandi potenzialità. In Italia si producono degli ottimi cortometraggi; c’è una generazione di giovani registi molto promettente. Basta guardare la 25° ora su La7, per accorgersene.

Il target della TV va dai 18 ai 35 anni. E da qui , prima o poi, deve per forza uscire qualcosa di buono.

Annunci

2 commenti

Archiviato in Senza Categoria

2 risposte a “Nasce Current Tv

  1. Capo

    no, non “deve per forza uscire qualcosa di buono”, ma PUO’, sarebbe auspicabile che esca qualcosa di buono: non è detto che tutto ciò che è ggiovane è anche buono

  2. peppuzzo

    Sembra un ottimo laboratorio, e onestamente sono convinto che ovunque ci sia sperimentazione ci sia del buono! Speriamo che si prenda il meglio che la modernità ci offre…Viva e ancora viva!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...