Vuoi vedere che..?

tavolo.jpg

Vuoi vedere che Veltroni vince davvero? Beh, se Casini va da solo, il Pd ha più di qualche chance.

Con una campagna credibile con pochi messaggi, ma seri, ce la può fare. Veltroni deve essere abile a farsi percepire come diverso, nuovo. Molto influiranno anche le candidature nelle liste.

La gente – questa volta – non si abbandona molto facilmente a Berlusconi. L”addio di Casini potrebbe indebolire molto il PDL.

Il Partito Democratico deve essere abile a non perdere molto alla sua sinistra. Bertinotti ha poco appeal; è vecchio, conusmato, non riuscirà a convincere i giovani. La gente valuterà i programmi, alla fine ci sarà poco astensionismo.

Sabato il PD presenta il suo programma. Mi piacerebbe che si parlasse di abolizione degli ordini professionali, di aumento di salari, di “assegni” per giovani imprenditori, di formazione, di innovazione. Vedremo.

Vuoi vedere che Walter vince davvero?

Annunci

4 commenti

Archiviato in Senza Categoria

4 risposte a “Vuoi vedere che..?

  1. Capo

    vuoi vedere che la gente guarderà prima di tutto alle proposte e alle persone prima di votare per Uòlter, il Bevrtinotti degli schevzi, Piacioman (o chi per lui) oppure per il sempreverde (dice lui) Ottavo Nano??
    vuoi vedere che la campagna elettorale (teoricamente) deve ancora iniziare?
    vuoi vedere che un militante nonchè futuro elettore del PD ha preso in prestito uno slogan della campagna elettorale del PRC per le Politiche 2006?
    vuoi vedere che l’Italia cambia (stavolta) davvero?

  2. peppuzzo

    Su una cosa non sono d’accordo Mario, e cioè che Bertinotti è percepito come vecchio. Il “parolaio rosso” ha una gran dote, oltre che far finta di non parlare a volte alla pancia della gente, sa coccolare benissimo i suoi elettori. D’Alema gliel’ha riconosciuto e io mi sento di essere d’accordo. Rifondazione Comunista non si limita a raccogliere chi ritiene il fenomeno PD troppo “poco di sinistra”, ma c’è un fondamento ideologico che non guarda al nuovo. Attenzione a Fausto!!

  3. max

    …si, può farcela, peccato però che basterebbe andare un pò più in profondità e vedere che di nuovo c’è poco…nelle sezioni territoriali sopratutto. Vedremo com il Buon Walter gestirà questa famigliona…anche perché questi primi punti secchi sanno molto di berlusconi…vedremo, vedremo….

  4. “Mi piacerebbe che si parlasse di abolizione degli ordini professionali, di aumento di salari, di “assegni” per giovani imprenditori, di formazione, di innovazione”

    A me piacerebbe sapere “come”. Vedremo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...